CONVEGNO DELLA SEZIONE ITALIANA "SINISTRA EUROPEA" A ROMA, 5 DICEMBRE, SALA CAPUZZI "CIRCOLO IGNAZIO SILONE", ORE 10.Roma, 2 dicembre -N.R.- "I problemi della democrazia e del socialismo nel passaggio dalla piccola alla grande Europa" è il tema del convegno-incontro della Sezione italiana della Sinistra Europea, che si terrà a Roma, il 5 dicembre dalle ore 10 presso la Sala Capuzzi "Circolo Ignazio Silone" (via Arco del Monte, 99).
Questo convegno (uno dei preliminari al Congresso della Sinistra Europea, che avrà luogo a Strasburgo il prossimo febbraio) intende essere una prima risposta alle sfide ed agli interrogativi che vengono posti alle forze progressiste e di sinistra dell'Occidente dai mutamenti e dai fermenti nell'Est europeo e dall'approssimarsi dell'appuntamento del '93.
Al convegno, che sarà presieduto dall'On. Mario Zagari, presidente della Sinistra Europea - Sezione italiana, ed al quale sono invitati i rappresentanti della stampa, hanno aderito tra gli altri i parlamentari Giuseppe Averardi, Gaetano arfè, Franco Bassanini, Giacomo Mancini, Giovanni Negri, Valdo Spini, Carla Barbarella, Guido Fanti, Sergio Segre e Vincenzo Visco.