Roma, 2 dicembre -N.R.- Marco Pannella ed Emma Bonino terminano oggi il loro viaggio in Colombia nel corso del quale hanno incontrato esponenti governativi, politici e giornalisti. Oggi incontreranno tra gli altri il direttore del quotidiano 'El spectator', Juan Pablo Ferro.
Nel corso del soggiorno hanno verificato le possibilità di tenere a Bogotà nei primi giorni di gennaio il Consiglio Federale del Partito Radicale, riunione cui parteciperanno almeno una ventina fra parlamentari europei, italiani, portoghesi...; esponenti nonviolenti e radicali di quindici paesi (Est e Centro Europa, africani, America del Nord e Latina). Contemporaneamente al CF si terrà una riunione degli organi direttivi della Lega Internazionale Antiproibizionista.
Pannella, nel motivare questa scelta, ha rivolto un appello all'opinione pubblica, a tutti quanti possono, perchè con una pubblica sottoscrizione si aiuti il PR a convocare il Consiglio Federale e gli organi dirigenti della Lega Internazionale Antiproibizionista, a Bogotà. Serve la cifra di trecento milioni, che il Partito Radicale non ha.