Bucarest, 28 dicembre -N.R.- 'Notizie Radicali' informa che da lunedì 25 dicembre si trova in Romania il segretario federale del Partito Radicale, Antonio Stango.
Stango, accompagnato dal fotografo Vito Paolo Quinto, dopo una sosta a Timisoara è ora a Bucarest dove ha incontrato esponenti del Comitato di Salvezza Nazionale ed il responsabile civile per l' Ordine Pubblico, Dan Jossif. Stango ha avuto uno scambio di vedute col ministro francese degli Aiuti Umanitari, Bernard Cusmer. Nella serata di ieri è intervenuto in diretta per oltre un quarto d'ora nella trasmissione nonstop della 'Televisione Romena Libera'.
Nei mesi e nelle settimane scorse il Partito Radicale ed il Comitato Italiano Helsinki avevano diffuso in Romania numerose copie di un libretto sulla violazione dei diritti umani da parte di Ceausescu: "L'unica lettura degna in lingua rumena che mi sia capitata negli ultimi anni" ha affermato Dan Jossif.
Secondo Antonio Stango "La situazione a Bucarest va verso la normalizzazione, ancor più di quanto non sia a Timisoara. Siamo doverosamente qui" ha aggiunto l'esponente della segreteria Pr "per continuare l'opera del partito transnazionale cui abbiamo dato vita in questi anni, particolarmente per quel che riguarda i Paesi dell' Est europeo".
Contemporaneamente un altro esponente radicale, Paolo Pietrosanti, si trova in Cecoslovacchia, ospite di John Bok, uno degli esponenti del nuovo corso.