Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 30 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 16 gennaio 1990
L'EUROPARLAMENTARE VERDE VIRGINIO BETTINI SI ISCRIVE AL PARTITO RADICALE: "LE BATTAGLIE AMBIENTALI SONO SEMPRE STATE, STORICAMENTE, SUPPORTATE DA IPOTESI ED ANALISI RADICALI E PROGRESSISTE" AFFERMA BETTINI.

Strasburgo, 16 gennaio - N.R. - Dopo le iscrizioni al P.R. del deputato Mattioli, di Gabriella Meo e Anna Angioni Pontillo, il P.R. rende noto oggi che anche l'europarlamentare Virginio Bettini, docente universitario, fondatore della Rivista Nuova Ecologia nel 1970, attualmente parlamentare europeo del Gruppo Verdi al P.E., eletto nelle liste Verdi Arcobaleno, aderisce al Partito Radicale.

Bettini ha così motivato la sua scelta:

"I risultati del recente Consiglio Federale del Partito Radicale, la sua proposta politica trasversale, di segno internazionale e federalista, la necessità di allargare lo spazio politico del rinnovamento delle istituzioni - ha sostenuto Bettini - uniti ad un messaggio in cui le problematiche ambientali e delle differenze vengono poste non solo al livello della generica priorità, ma come forza traente di una nuova proposta politica e sociale mi ha indotto a chiedere l'iscrizione al Partito Radicale".

Bettini ha anche sottolineato come la scelta radicale non può che essere una scelta ambientalista in quanto le battaglie ambientali sono sempre state, storicamente, supportate da ipotesi ed analisi radicali e progressiste.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail