Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 30 apr. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 1 febbraio 1990
LEGGE DROGA: ARTIOLI CONTRO IL GRUPPO DEI DIECI

Roma, 1 febbraio - ADN KRONOS. - Si accende a Montecitorio la polemica sul ddl sulla droga. A suscitare una dura dichiarazione della relatrice del provvedimento Jervolino-Vassalli, la deputata socialista Rossella Artioli, è il cosiddetto gruppo dei dieci, ovvero quei parlamentari di maggioranza e opposizione, contrari alla filosofia del ddl, che si incontreranno domani per mettere a punto un "ragionamento comune" sul testo di legge.

"Il clima che si vuole creare in commissione - ha detto Artioli - è pacato e civile. Accanto alla serietà e alla compostezza del confronto parlamentare noi abbiamo nei corridoi e in qualche scantinato alcuni deputati che si incontrano in funzione di trasversalità, di connubi obliqui che sono molto poco comprensibili e che hanno il sapore della pura e semplice provocazione".

La Artioli sottolinea come sia possibile che "un certo solidarismo cattolico, che si rispetta quando è sincero, possa sposarsi se non incestuosamente, con certe posizioni che fanno della droga un diritto civile e una libertà della persona. E' un aborto culturale, politico e parlamentare".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail