Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 02 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 6 marzo 1990
MODIFICHE REGOLAMENTARI E LEGGE SULLA DROGA: APPELLO A TUTTI I DEPUTATI PCI E ALL'IMMINENTE CONGRESSO AFFINCHE' SIA EVITATO UN ERRORE DALLE GRAVI CONSEGUENZE POLITICHE.

Dichiarazione di Peppino Calderisi, Presidente del Gruppo Federalista Europeo.

L'iscrizione nel calendario della Camera, per la settimana successiva al Congresso del PCI, delle modifiche del Regolamento relative al contingentamento dei tempi, senza che siano affrontate le questioni del voto di fiducia e della decretazione d'urgenza, è un fatto di estrema gravità.

La modifica del Regolamento sarà così monca e squilibrata, ma soprattutto si presterà alle peggiori strumentalizzazioni e forzature per la legge sulla droga. Una modifica ad uso e consumo di un dibattito "drogato"sulla droga.

Spiace dover constatare l'assenso dato dal Gruppo comunista al calendario e a questa impostazione delle modifiche regolamentari, soprattutto dopo aver sostenuto per mesi una diversa posizione.

Proprio per questo sentiamo di doverci appellare a tutti i deputati del PCI e all'imminente Congresso affinché sia evitato un errore dalle gravi conseguenze politiche.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail