"L'assenza di Radio Radicale ci priva di un servizio importante, non solo per il nostro lavoro,ma anche per tutti i cittadini e per la completezza dell'informazione nel nostro paese. "Lo afferma, in un messaggio inviato alla sede dell'emittente, Gianfranco Tatozzi, membro del Consiglio Superiore della Magistratura. "Domando perciò - anche in considerazione dell'opera di servizio pubblico svolta fino ad ora da Radio Radicale - che possano essere sollecitamente approvati dalle Camere i provvedimenti atti a garantirne la futura attività".
Sulla vicenda interviene anche il Consigliere Mario Gomez d'Ayala il quale dichiara di associarsi alle richieste di Radio Radicale e sostenute danumerosi parlamentari "per ottenere in tempi rapidi dalle assemblee legislative un finanziamento straordinario che permetta il proseguimento del servizio pubblico fino ad oggi assolto da Radio Radicale".
Queste dichiarazioni seguono di poche ore quelle già diffuse dai Consiglieri Morozzo della Rocca, Geraci, Palumbo e Suraci.
Nei giorni scorsi si era espresso anche il ministro della Giustizia Giuliano Vassalli: "Anche se non sono ministro dell'informazione, ne parlamentare, mi auguro che Radio Radicale possa riprendere al più presto le sue trasmissioni perchè rendeva un grandissimo servizio e le cose bisogna conoscerle nella loro integralità".
Ed ancora il presidente della Associazione Nazionale - Magistrati, Raffaele Bertoni: "Radio Radicale ha avuto il pregio di trasmettere ciò che altre emittenti non hanno voluto o saputo fare e dunque non posso che essere favorevole all'approvazione di un provvedimento ad hoc che possa consentire la ripresa delle sue trasmissioni".