Granica 14 aprile 90.
Oltre trenta radicali da Zagabria, Bjelovar e Budapest, hanno partecipato ad una manifestazione al confine jugoslavo-ungherese di Granica e Letenje. "Stati Uniti d'Europa subito!" "Via i confini" "Stop ai passaporti" "Jugoslavia e Ungheria nella Comunità europea", con altri simili slogan, bandiere europee e striscioni, i radicali hanno manifestato per circa mezz'ora dinnanzi al posto di confine jugoslavo. Il capo della polizia confinaria si è dichiarato entusiasta della manifestazione ed ha perfino espresso l'intenzione di iscriversi al PR.
Purtroppo l'assenza della TV croata non ha garantito un' adeguata informazione sull'evento, nonostante spettasse di diritto ai radicali croati, impegnati nella campagna elettorale, uno spazio predefinito di cinque minuti, in qualsiasi località croata. La presenza della televisione era stata inoltre assicurata dal responsabile del settore Basic.
Per tale ragione martedi 17 si svolgerà una conferenza stampa ed una manifestazione di protesta in cui sarà richiesto alla TV croata un adeguato spazio di riparazione.