Emma Bonino parteciperà la prossima settimana ad una serie di incontri elettorali a sostegno della propria candidatura nella Lista "Bra Novanta", per il rinnovo del Consiglio Comunale di Bra, e nella Lista "Laica, Verde, Civica, Antiproibizionista", per il rinnovo del Consiglio Regionale del Piemonte.
Lunedì 23 aprile parteciperà ad un incontro-dibattito, organizzato dall'ANDE (Associazione Italiana Donne Elettrici), presso il Centro Polifunzionale Giovanni Arpino, a Bra, in via Guala alle ore 18.
Nella stessa giornata, nell'auditorium del medesimo centro, alle ore 21, parteciperà ad una assemblea di simpatizzanti e candidati nella lista "Bra Novanta".
In queste occasioni saranno anche organizzati tavoli di raccolta-firme per i referendum sulla riforma elettorale.
A tale proposito Emma Bonino ha dichiarato:
"Noi siamo consapevoli che oggi, in Italia, è necessario creare innanzitutto una alternativa alla politica ed al sistena partitocratico, prima di pensare ad alternative, di sinistra o di destra che siano.
La condizione perchè il cittadino possa effettivamente scegliere l'una o l'altra alternativa di governo proposta è la riforma del sistema elettorale in senso maggioritario".
Nella giornata di martedì 24 aprile, a Cuneo, a partire dalle ore 12.30, Emma Bonino sarà anche presente al tavolo di raccolta-firme sul referendum elettorale, che si terrà in via Nizza 17, a partire dalle ore 10.30.
Nella stessa giornata, insieme ad Angelo Pezzana, consigliere regionale della Lista Verde Civica, visiterà le carceri di Saluzzo e Fossano.