Zbynek Fiser, assai meglio conosciuto come Egon Bondy, si è iscritto al partito radicale. Bondy è uno dei più noti ed amati poeti e scrittori cecoslovacchi; i suoi libri sono ora tra i più venduti in assoluto dopo decenni di samizdat.
Egon Bondy ha dichiarato:
"Il Partito Radicale è trasnazionale: per questo è moderno: Apprezzo questa entità, l'entità Partito Radicale, proprio perchè sono un cittadino dell'Europa centrale, consapevole che la grande questione da affrontare e risolvere è quella della riunificazione delle nazioni europee: Questa come altre iniziative del Partito Radicale, guarda al futuro:
Sono felice dell'esistenza di una tale organizzazione, che sa guardare alla realtà dei problemi, come per la proposta antiproibizionista, il diritto, i bisogni del Terzo Mondo.
E' bello per un poeta essere tra persone che affrontano queste grandi questioni con onestà e non a chiacchiere. Soprattutto importante è che la conoscenza del Partito Radicale sia soprattutto diffusa tra i giovani, che potranno così da essa trarre la base per affrontare il XXI secolo: A questo, sempre, è stato teso il mio lavoro:
Il Partito radicale è il luccio che nuota nel laghetto pieno di carpe pigre che è la politica europea"