Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 07 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 19 maggio 1990
GIOVANNI NEGRI: INCONTRO DEL DALAI LAMA CON LA STAMPA E I PARLAMENTARI ITALIANI - GIOVEDI 31 MAGGIO A MONTECITORIO NELL'anniversario della strage di TIEN AN MEN E ALLA VIGILIA DELLA PRESIDENZA ITALIANA DELLA CEE. GIOVANNI NEGRI:"IL DALAI LAMA INCONTRERA' IL PAPA ED ALCUNI LEADERS POLITICI. E' davvero strano il silenzio del governo. E'UN LEADER POLITICO IN ESILIO, NE' PIU' NE' meno che arafat.

Giovanni Negri ha oggi reso noto che l'intergruppo parlamentare per il Tibet (composto da esponenti di tutte le forze politiche fra i quali gli On. Piccoli, On. Testa, On. Gangi, On. Staiti) e l'associazione Italia Tibet e il Comitato "Vivo il Tibet" hanno promosso per giovedi 31 maggio alle ore 15.00 presso l'Auletta dei Gruppi di Montecitorio l'incontro pubblico fra S.S. il XIV· Dalai Lama - Premio Nobel della Pace '89 e leader politico e spirituale del Tibet in esilio - e la stampa e i Parlamentari italiani.

Il Dalai Lama si tratterrà a Roma il 31 maggio, il 1· giugno (incontro con il Papa in Vaticano) e il 2 giugno.

In proposito Negri ha dichiarato che "la visita cade in un momento doppiamente significativo: l'anniversario della strage di Tien An Men e la vigilia della Presidenza italiana della CEE.

So già per certo che vi saranno incontri fra il Dalai Lama e diversi leaders politici, ma al momento non ho notizia di alcun passo del Governo Italiano, Ciò nonostante sono convinto che esso vorrà adeguatamente accogliere e ricevere questo grande testimone della non-violenza che è il Dalai Lama, ma anche il leader politico di un popolo perseguitato e in esilio, nè più nè meno che Jasser Arafat notoriamente e abitualmente ricevuto dal Governo Italiano con il rango di capo dello stato."

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail