MANIFESTAZIONE DEL PARTITO RADICALE DAVANTI ALL'AMBASCIATA DI ROMANIA A ROMA, CON LA PARTECIPAZIONE DI DECINE DI
CITTADINI ROMENI.
Roma, 16 giugno. Si è svolta oggi, alle ore 15, a Roma, davanti all'ambasciata di Romania, in via Tartaglia, una manifestazione organizzata dal Partito Radicale, a cui hanno partecipato circa trecento persone, tra cui molti cittadini romeni. Alla manifestazione ha partecipato anche un gruppo di cittadini romeni venuti in Italia al seguito della nazionale di calcio di Romania.
Era presente anche il Forum delle comunità straniere in Italia.
Alla manifestazione ha partecipato anche un gruppo di militanti del fronte della Gioventù.
I radicali hanno esposto un grande striscione con la scritta "Romania: libertà, democrazia, nonviolenza". Numerosi anche i cartelli indossati dai manifestanti con i quali si condannavano le violenze avvenute a Bucarest in questi giorni, denunciando in particolare le responsabilità del Presidente romeno Iliescu.
Questi alcuni degli slogans scritti sui manifesti: "Iliescu come Ceausescu", "Violenza e ipocrisia non portano alla democrazia", "Da Ceausescu a Iliescu: una strada macchiata di sangue"... I manifestanti si sono incontrati coll'incaricato d'affari dell'ambasciata che è uscito in strada e ha risposto alle domande dei cittadini romeni e dei giornalisti, esprimendo il suo disaccordo con l'uso della violenza in questi giorni nel suo paese.