"BORBA" IL QUOTIDIANO DELLA LEGA DEI COMUNISTI DI JUGOSLAVIAATTACCA POLEMICAMENTE SLOBODAN LANG PER LA SUA APPARTENENZA ANCHE AL PARTITO RADICALE.
Skopije, Kumanovo, 11 luglio 1990 - Buon successo dei dibattiti organizzati in Macedonia a Skopije e Kumanovo dai radicali macedoni. Agli interventi di Lang, Cesmadziski e Busdachin fanno seguito ore di dibattito sui temi degli Stati Uniti d'Europa e delle altre battaglie radicali.
Alcuni fra gli esponenti dei nuovi partiti democratici macedoni si iscrivono al Partito radicale transnazionale e si impegnano a condurre anche in Macedonia iniziative politiche comuni.
In seconda pagina del "Borba" è apparso oggi un violentissimo attacco al professor Slobodan Lang che è membro sia della Lega dei Comunisti che del Partito radicale. Lang ha commentato:
"Non è la prima volta che mi attaccano in questo modo per le mie posizioni riformatrici. Ma è la prima volta che mi si da del provocatore e del sobillatore. Io, in Kossovo, ho voluto portare a conoscenza degli albanesi il mio appoggio alle loro giuste richieste di autonomia e di rispetto della legalità e dei diritti
umani. Ho sempre dichiarato di essere un socialdemocratico aderente alla Lega dei Comunisti che trova nel Partito radicale transnazionale il migliore strumento politico per il nuovo Rinascimento mediterraneo ed Europeo. Questo ho avuto modo di dirlo anche in televisione in aperta polemica con il Presidente della repubblica serba Slobodan Milosevic."