"Abbiamo ricevuto richieste di partecipazione al FORUM per la riforma dei partiti e della politica da deputati di tutti i gruppi parlamentari. Proprio da tutti." E' quanto affermano oggi Alfredo Biondi (liberale, vicepresidente della Camera) e Giovanni Negri (radicale, segretario del gruppo PSDI alla Camera), promotori di FORUM DEMOCRATICO.
"Oggi abbiamo incontrato a Montecitorio Mauro Dutto e Salvatore Grillo (PRI), Piero Serrentino (PLI), Peppino Calderisi, Lorenzo Strik-Lievers, Massimo Teodori ed Emilio Vesce (Radicali), Massimo Nicolazzi (PSDI). Tutti hanno convenuto con noi sulla necessità di dare vita e impulso ad un comune centro di riferimento ed iniziativa per la riforma della politica e il rispetto delle regole, sottolineando l'importanza decisiva che a questo fine rivestono l'impegno per i referendum elettorali e la lega per la difesa del Parlamento e della legislatura.
FORUM DEMOCRATICO sarà questo luogo di riferimento ed iniziativa; una lobby per la democrazia, un congresso, una convenzione in cui possano trovare spazio e ruolo i tanti cittadini che vogliono partecipare alla politica e che oggi ne sono esclusi.
Su queste premesse, l'iniziativa si svilupperà con incontri e convegni già previsti per il prossimo mese di settembre."
Giovanni Negri diffonderà domani un appello e un invito a FORUM DEMOCRATICO.