(Asca) - Roma, 30 agosto - L'europarlamentare di Dp, Eugenio Melandri, torna sulla polemica apertasi ieri con gli esponenti radicali Marco Pannella e Gianfranco Spadaccia, che avevano risposto al suo invito di togliere la figura di Gandhi dal simbolo del Pr. "Pannella risponde lanciando ingiurie anche di carattere personale. Non può essere questo il tono di un dibattito che invece è molto serio" dice Melandri, chiedendosi se anche i radicali accettino "la semplificazione tanto portata dalla stampa di regime che fa di tutti quelli che non sono d'accordo con le spedizioni militari dei sostenitori di Saddam Hussein".
"C'è un problema di coerenza - osserva l'esponente di Dp - i radicali non devono giustificare con me la loro posizione, ma con tanti che in questi anni si sono impegnati sulla non violenza e hanno creduto di poter contare sul Partito Radicale".
"Per questo motivo - conclude Melandri - invito Pannella ad un dibattito pubblico su Gandhi, la guerra e la non violenza, da farsi invitando i rappresentanti dei movimenti non violenti".