Dichiarazione di Giovanni Negri
"Non conosco la sicuramente vastissima esperienza nazionale, europea e mondiale dell'on. Antonio Bruno, ma ho il dubbio che non sia esattamente questa la ragione della sua designazione - da parte del PSDI - alla presidenza dell'importante Commissione Affari Europei, finalmente costituita alla Camera.
So per certo, invece, che smentendo parole ed impegni innanzitutto del suo Segretario, il PSDI ha posto un veto sul mio nome.
Essendo entrato nel PSDI nel momento in cui era posto un veto sulla sua stessa vita ed esistenza come partito, credo perciò di avere il diritto di chiedere in tutte le sedi competenti ma anche pubblicamente al Segretario e al Gruppo parlamentare del PSDI quali siano i motivi e le ragioni effettive di tale veto."