Nell'ambito di un progetto di prevenzione contro la diffusione dell'Aids, il comune di Modena installerà una macchina scambiatrice automatica di siringhe. La macchina, prima del genere in Italia, sarà collocata davanti all'ingresso della farmacia comunale che effettua normalmente anche servizio notturno.
L'iniziativa, che è anche la prima tappa di un progetto pilota finanziato parzialmente dalla Regione Emilia-Romagna, verrà presentata ufficialmente nel corso di un incontro stampa che avrà luogo sabato 24 novembre alle ore 11, presso la sala di Rappresentanza della residenza municipale, in piazza Grande.
Interverranno: il sindaco di Modena: Alfonsina Rinaldi; l'assessore regionale alla sanità: Giuliano Barbolini; gli assessori comunali: Mariangela Bastico e Giuseppe Vaccari; dirigenti e tecnici della ditta M.L. di Castelfranco Emilia che ha costruito la macchina.
Per informazioni ulteriori o per richiedere il materiale illustrativo, potete mettervi in contatto con: Roberto Franchini - ufficio stampa del Comune di Modena - tel. 059/206437-206444, fax 059/222425.