Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 25 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 21 novembre 1990
TRA FRATELLI LOTTIZZATI E LATITANTI, PSDI (ALMENO PER ORA) IMPRESENTABILE ALLE ELEZIONI.
Giovanni Negri risponde alla polemica lettera del segretario Cariglia

Presa visione della lettera inviatagli dal Sen. Cariglia, segretario del PSDI, il parlamentare Giovanni Negri (gruppo PSDI) ha dichiarato:

"Cariglia non capisce. Il problema non è se fare a gennaio o marzo il congresso, ma con quale faccia Cariglia-Vizzini e soci vogliono andare alle elezioni.

Il segretario ha piazzato e promosso un suo fratello all'ENI e un altro alla RAI. Il cassiere (Ciampaglia) idem. Il presidente del gruppo parlamentare, Caria, ha dapprima trascorso nove mesi in latitanza per questioni di licenze edilizie e poi fu condannato a tre anni e mezzo di reclusione dal Tribunale di Napoli per interesse privato in atti d'ufficio. L'elenco è peraltro assai lungo e non mancherò di completarlo.

Ma come si fa a presentare questa roba alle elezioni, nell'Italia del 1990? Cariglia deve sapere che a pensarla così non sono solo io ma molte federazioni, e che sono le cose - non Giovanni Negri _ a porre al PSDI l'alternativa fra drastico rinnovamento e riduzione della cosiddetta tradizione socialdemocratica a cosa minima, vecchia e inquinata.

E poi è inutile che si arrabbi con me e con la stampa. Sono il primo a dire che il PSDI fa (male) quel che molti altri fanno, e che non è l'unica aziendina della partitocrazia ad essere ormai inutile e superflua".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail