SABATO, MANIFESTAZIONE CON PANNELLA E BASLINI Venerdì 30 novembre alle ore 13, presso la sede del Partito Radicale, Via di Torre Argentina 76, a vent'anni dell'approvazione della legge Fortuna-Baslini, che ha introdotto in Italia il divorzio, il primo segretario del Pr, Sergio Stanzani, il presidente Emma Bonino, il presidente del Consiglio Federale Marco Pannella ed il tesoriere Paolo Vigevano inaugureranno la mostra fotografica che, attraverso immagini e documenti in gran parte inediti, ripercorre le tappe più significative che portarono all'approvazione della legge.
Saranno presenti il Presidente del Senato, Giovanni Spadolini, il segretario della Uil Giorgio Benvenuto, il segretario del Psdi Antonio Cariglia, il giudice costituzionale Ugo Spagnoli.
La mostra si aprirà contemporaneamente in venti città italiane.
L'inaugurazione della mostra sarà occasione per la presentazione ufficiale della nuova sede del Partito Radicale.
Sabato 1 dicembre alle ore 15.30 il Pr terrà una manifestazione a Roma, Hotel Parco dei Principi Via Mercadante 15, nel corso della quale Marco Pannella e Antonio Baslini ricorderanno il confronto civile, aperto e leale che la battaglia sulla legge e poi sul referendum produsse.