Praga,10 gennaio 1991
Si è svolta oggi a Praga, presso la sede del Partito radicale Transnazionale, la conferenza stampa di quei cittadini che sono ormai al secondo giorno di digiuno politico "per il dialogo, per un compromesso onorevole all'interno del Foro Civico", che si protrarrà fino al termine del prossimo Snem del Foro civico.
Durante la conferenza stampa i digiunatori hanno sottolineato la grande importanza della stampa, e di un'ampia informazione sulle vicende al Foro civico, soprattutto perchè il destino del Foro civico interessa la società intera.
"Noi non prendiamo posizione per nessuna delle posizioni che si confrontano all'interno del Foro civico; chiediamo soltanto che si faccia tutto il possibile affinchè ogni decisione sul futuro del Foro civico sia presa dopo adeguate riflessioni. Chiediamo che si faccia ogni tentativo per tornare ad una situazione di dialogo creativo e costruttivo, e siamo certi che esistano le condizioni per un compromesso onorevole, in cui non ci siano né vincitori né vinti".
Jaromir Soukup, Richard Stockar, Tomas Trnka, Paolo Pietrosanti (questi sono i nomi dei digiunatori) hanno annunciato che STAZIONERANNO CON UN GRANDE CARTELLO DAVANTI ALLA SALA DOVE LO SNEM DEL FORO CIVICO AVRA' LUOGO, COME ULTIMO TENTATIVO PER SCONGIURARE DECISIONI AFFRETTATE E NON A SUFFICIENZA MEDITATE.