Cari Giornalisti,
leggendo venerdì l'elenco che ha pubblicato il quotidiano il MANIFESTO mi sono resa conto che il mio voto sulla mozione del governo a favore dell'intervento militare italiano nel Golfo era differente da quello che avrei voluto dare.
Questo mi ha procurato una grave crisi di coscienza. Il mio voto favorevole all'intervento militare mi rende complice di questa assurda guerra e del coinvolgimento militare italiano nel Golfo.
Questo mio voto potrebbe essere stato causato dal cattivo funzionamento del sistema elettronico per il quale sono stata persino costretta a cambiare banco. Potrei aver commesso anche un errore, perchè i miei compagni Zevi e Bonino hanno votato a favore della guerra.
Io da oggi invece, con questa dichiarazione, spero di riuscire a far modificare gli atti parlamentari e da ogni inizierò lo sciopero della fame e spero che al mio digiuno si uniscano altri parlamentari e altri cittadini che credono in una conferenza di pace per il Medio Oriente contro ogni guerra ed ogni forma di violenza.
ILONA STALLER