Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 17 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 24 gennaio 1991
VATICANO-ISRAELE E MEDIAZIONE ITALIANA PER IL RICONOSCIMENTO.
ANDREOTTI E DE MICHELIS CHE DIRANNO?

LEGA LOMBARDA E PCI GLI UNICI A NON AVER FIRMATO.

DICHIARAZIONE NEGRI: "I PRIMI NON MI STUPISCONO, I SECONDI SI".

DOMENICA A SAN PIETRO, CON UN GRANDE "SHALOM".

Fioccano le adesioni della sinistra indipendente (Visco, Gramaglia, Natalia Ginzburg) e del PSI (Gangi, Aniasi) all'interpellanza che chiede al Governo di compiere un passo per ricomporre anche in termini diplomatico-politici il dialogo fra gli Stati del Vaticano e di Israele, con il riconoscimento formale dello stato ebraico. Col contagocce, invece, le adesioni dei deputati DC (Oggi solo quella del deputato Loiero).

"Gli unici gruppi parlamentari che non hanno dato una sola firma, fra Camera e Senato, sono la Lega Lombarda e il PCI - ha dichiarato Giovanni Negri - I primi non stupiscono. Oltre ad avercela con "i terroni" forse non amano "i giudei". La scelta dei compagni comunisti è invece dolorosa. Perché non una sola firma?

E diranno pure che in queste ore Occhetto ha espresso solidarietà, ma queste sono ore nelle quali contano gli atti politici, non le carità pelose che non si negano a nessuno".

Domenica a S. Pietro, in ogni caso, molti cittadini italiani manifesteranno silenziosamente durante l'Angelus con un grande striscione sul quale campeggeranno le parole: "Shalom - Riconoscimento per lo Stato di Israele".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail