Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
sab 17 mag. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 25 gennaio 1991
PANNELLA SUL FLAGELLO DELLA DROGA IN ABRUZZO E LA RESPONSABILITA' DELLE ISTITUZIONI E DEL PROIBIZIONISMO.

"Com'è previsto dal Partito Radicale e dalle liste antiproibizioniste, l'effetto della nuova legge repressiva potenzia il flagello della droga, costringe ad un aumento di violenza e di morte coloro cui il proibizionismo fa incontrare la droga proibita, terrorizza coloro che si dovrebbe aiutare e reintegrare nella vita sociale e fa circolare liberamente la droga, più di ieri, perfino nelle caserme, nelle carceri, come in Abruzzo accade purtroppo in modo eclatante.

Che Pescara sia particolarmente colpita, facendo triplicare le vittime di overdose (in un anno siamo passati da 7 a 20 casi), è comprensibile: è qui che il riflesso letteralmente fascista di certo proibizionismo è stato ed è più violento, più strutturato, e sta per esser potenziato con l'arrivo di somme altissime di finanziamento della loro sciagurata opera.

Alla Regione si continua a dormire, come d'altra parte accade in tutti i partiti di governo, e non di rado in quelli di "opposizione". Mi chiedo come sia possibile di fronte a quest'incubo perfettamente riuscito che si è voluto divenisse realtà.

Rivolgo un appello all'opinione pubblica, alla stampa, alle famiglie, ai giovani, perchè ci si organizzi potenziando il Partito Radicale ed il CORA, sostenendo l'opera degli antiproibizionisti, perchè i nefasti effetti della legge vengano controllati e per quanto possibile neutralizzati".

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail