Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
dom 13 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 6 febbraio 1991
PADRE NIKON (SERGEJ LAMEKIN), VESCOVO DELLA CHIESA ORTODOSSA CATACOMBALE, SI E' ISCRITTO AL PARTITO RADICALE. IL PRINCIPIO FONDAMENTALE DEL "NON UCCIDERE" DEL PREAMBOLO ALLO STATUTO DEL PR ALLA BASE DELLA SUA ADESIONE.

Mosca, 6 febbraio - Padre Nikon coś motiva la sua scelta e rivolge un appello all'iscrizione:

I punti principali che sono alla base delle attivita' del Partito radicale per l'abolizione della pena di morte e per il diritto al rifiuto di uccidere, la lotta del Partito radicale per il servizio civile degli obiettori di coscienza - e prima di tutto l'imperativo di base del non uccidere che e' contenuto nel Preambolo dello Statuto del PR - sono vreamente vicini allo spirito e al carattere della religione cristiana.

Noi possiamo spesso vedere nei paesi totalitari alla violazione brutale dei piu' elementari diritti umani e dei credenti. IO PENSO CHE LA MIA SCELTA DI ISCRIVERMI AL PARTITO RADICALE - IL PARTITO NONVIOLENTO E TRANSNAZIONALE IN DIFESA DEI DIRITTI UMANI - PUO' ESSERE SEGUITA UTILMENTE DAI MIEI FRATELLI E

SORELLE.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail