Karlovy Vary (Cecoslovacchia) 9 febbraio 1991.
E' stato inaugurato e presentato oggi il Karlovarske Informacni a Prednaskove centrum (Centro di informazione e conferenze di Karlovy Vary), promosso e organizzato da Milan Kozelka, animatore dei radicali della città cecoslovacca.
Alle 10,00 ha avuto luogo un'affollata conferenza stampa, condotta dalla Dott.ssa Cechova, cui hanno partecipato -alla presenza dei parlamentari federali e nazionali cechi eletti nella zona, nonchè delle autorità regionali- Ladislav Hejdanek (Vicepreside della facoltà di Filosofia all'Università di Praga), Karel Srp (Presidente di ArtForum, già direttore del Ministero della Cultura), Joska Skalnik (grafico e pittore di fama, già consigliere del Presidente Havel), Paolo Pietrosanti e Richard Stockar (esponenti del Partito Radicale Transnazionale).
Kozelka ha illustrato lo stato tragico in cui si trova Karlovy Vary e la regione di cui è capoluogo in quanto a strutture di carattere culturale, e descritto gli scopi del Centro.
Alle 13,00 hanno poi tenuto una conferenza Srp e Skalnik, e la giornata si è poi conclusa con la lunga conferenza del Prof. Hejdanek.
LA SEDE PROVVISORIA DEL CENTRO E' C/O STARA LOUKA 40 - KARLOVY VARY. TEL.: 42/17/28690.