"Radicali per la riforma - una risposta democratica alla crisi della Repubblica". CONVOCATO A ROMA IL CONGRESSO (a.r.CO.D.) PER IL 20 E IL 21 APRILE.
"Radicali per la riforma - una risposta democratica alla crisi della Repubblica": e' questo il tema del congresso dell'A.R.CO.D., convocato a Roma per sabato 20 e domenica 21 aprile presso l'Hotel Leonardo Da Vinci.
Lo hanno oggi reso noto Giuseppe Calderisi, Giovanni Negri, Gianfranco Spadaccia, Lorenzo Strik-Lievers, Massimo Teodori, Bruno Zevi che insieme ad altri 400 iscritti al Partito Radicale sono fra i promotori dell'A.R.CO.D. (associazione radicale per la costituente democratica).
"Un congresso - si afferma nella dichiarazione - per rilanciare il grande patrimonio di idee e di lotte radicali per la riforma della politica e dei partiti; per conquistare un'alternativa di democrazia, di legalità e di diritto alla crisi della partitocrazia.
Un congresso che sarà dunque luogo di dibattito per tutti i radicali, per discutere e misurarsi con la crisi politica e istituzionale in corso.
Ma l'appuntamento dell'A.R.CO.D. vuole anche essere una sede di confronto con quanti avvertono l'esigenza prioritaria della riforma della politica, a prescindere dalla loro appartenenza partitica. E' proprio la gravità delle vicende politiche e istituzionali di questi giorni a confermare tutte le nostre recenti analisi e ad imporre le più forti, comuni ed organizzate risposte di democrazia e di diritto".