Brno, 21 novembre 1991. Si è svolta ieri a Brno, su iniziativa dei radicali moravi, una giornata di studio e di iniziativa contro la funzione tuttora repressiva delle strutture psichiatriche in Cecoslovacchia.
Nel corso della mattinata ha avuto luogo un seminario di studio, cui hanno partecipato gli esperti invitati. Quindi ha avuto luogo una conferenza stampa, tenuta da Richard Stockar, cui sono intervenuti numerosi giornalisti. Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati i contenuti della manifestazione che si sarebbe tenuta di ĺ a poco, ma che naturalmente ha visto i giornalisti porre numerose domande a proposito della iniziativa internazionale in corso per il riconoscimento di Croazia e Slovenia.
Alla manifestazione hanno partecipato diverse decine di radicali e di cittadini, e molti giornalisti. L'iniziativa era stata annunciata nel radiogiornale della sera precedente.