Una buffonata. Così il Capo dello Stato ha definito, in una intervista radiofonica, la decisione del PDS di avviare le procedure per la messa in stato d'accusa del Presidente Cossiga.
"Sorprende - afferma in una dichiarazione il senatore Franco Corleone, presidente del gruppo Federalista Europeo Ecologista - che il presidente della Repubblica, abusando, come ogni giorno, del 'servizio pubblico' Rai e dell'atteggiamento compiacente dei suoi giornalisti, si sia voluto ancora una volta soffermare su una denuncia ripetutamente annunciata ma ancora non depositata. Il presidente Cossiga, perfettamente in linea con la maggior parte dei media, finge di ignorare che il Comitato parlamentare per i procedimenti d'accusa - l'unico abilitato a decidere - ha iniziato ieri l'esame delle denunce di Pannella e della Rete. Ignora il Presidente la denuncia di Marco Pannella, la sua scientificità, puntualità, corposita' 'frutto di attento lavoro', come ha sostenuto il senatore Macis? Chiederò al presidente del Comitato di inviare al Quirinale, per una opportuna e doverosa conoscenza, le denunce presentate in modo che, se si vuole, si discuta (e questo vale anche per i giornali) di quel che esiste e non di qu
ello che, a meno che non si abbiano delle gole profonde o dei microfoni nel PDS, è ancora sconosciuto ai membri della commissione."