MARTELLI INTERVIENE A FAVORE DEL DIRITTO DEI CITTADINI AD ESSERE INFORMATI, INVECE CHE DISINFORMATI DALLA RAI-TV, DALLA FININVEST; LO RINGRAZIO CON RICONOSCENZA.
ringrazio pubblicamente il Vice-Presidente del Consiglio dei Ministri, Claudio martelli, per il suo intervento, o meglio per l'opinione che egli ha voluto indirizzare ai Presidenti di Rai-Tv, Fininvest, Tv Internazionale, per superare "Un'evidente, prolungata, ingiustificata discriminazione in danno di un uomo politico meritevole per le sue straordinarie battaglie civili, di ben diversa attenzione". Mi permetto di aggiungere, per quanto mi riguarda, che l'iniziativa assunta dal socialista Martelli, e da un uomo politico con cui in passato ho avuto ragioni di fiducia e di attiva, comune lotta politica mi importa ancor di più dei possibili risultati, pur importantissimi, dell'iniziativa stessa. Nel frattempo l'ostracismo è naturalmente divenuto ancor più massiccio; semplicemente totale, per quanto riguarda l'informazione ed i contenitori vari, con l'unica eccezione di "Italia Uno", nei programmi di Funari e di Ferrara.
Allego la lettera inviata il II Febbraio, alla quale si riferisce il Vice Presidente Martelli. Dagli altri destinatari non ho finora ricevuto alcun cenno di risposta.
------------------
Roma, 13 febbraio 1992
On. Enrico Manca
Presidente RAI
Dott. Silvio Berlusconi
Presidente Fininvest
Sig. Carlo Sama
Presidente TV Internazionale SPA
Ricevo e vi trasmetto in fotocopia questa lettera dell'On. Pannella che credo abbia tutte le ragioni di lamentare il silenzio, che è disinformazione, riguardo la presentazione di una nuova lista elettorale. Mi auguro vivamente che i telegiornali e le reti del vostro gruppo trovino il modo di rimediare e correggere un'evidente, prolungata, ingiustificata discriminazione in danno di un uomo politico meritevole per le sue straordinarie battaglie civili, di ben diversa attenzione.
Claudio Martelli