Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
ven 01 ago. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 18 febbraio 1992
RASSEGNA STAMPA CROATA DEL GIORNO 16-2-92
SINTESI DAI QUOTIDIANI

VJESNIK (Corriere)

titolo: PERCHE' BUDISA SI E' RITIRATO? (Conferenza stampa in HSLS - il partito croato social-liberale ndt.)

pag.2

Zagreb - Drazen Budisa (ministro dimissionario, già iscritto radicale nel 1991 ndt.) ha detto ai giornalisti ieri alla conferenza stampa che non vuole essere responsabile per decisioni a cui non ha partecipato. Nel rapporto del Consiglio di sicurezza si dichiara che nei territori occupati della Croazia resterà l'attuale governo locale (serbo ndt.) e questo, ma anche l' intero rapporto, secondo Budisa, è svantaggioso per la Croazia.

titolo: L'INGANNO IN OGNI MOMENTO DIVENTA PIU' CHIARO (Mesic parla in una incontro pubblico a Zagabria)

pag. 4

scrive: Ivancica Knapic

Se l'arrivo dei caschi blu garantirà la realizzazione delle leggi croate, la struttura proporzionale della polizia, il governo dello stato, la presenza ai confini dell'esercito croato, la Croazia sosterrà l'arrivo dei caschi blu, ha detto Stipe Mesic, ex-presidente della Jugoslavia (iscritto radicale nel 1991 ndt.).

"I serbi in Croazia sono stati ingannati, traditi e fra poco saranno anche venduti. Una parte di loro è già consapevole di questo, l'altra, quella più militante, non lo è ancora. Questa guerra entrerà nella storia come una guerra dell'esercito per i suoi privilegi e dei serbi (ingannati ndt.) per il territorio."

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail