Signor Direttore,
a pag. 4 del Mattino di oggi, Sabato 14 marzo '92, sono riportate le posizioni delle diverse liste sulle riforme istituzionali ed elettorali.
Manca, però, la posizione della Lista Marco Pannella, nonostante sia l'unica che, sin dalla denominazione e dalla caratteristica di lista "personale", proponga direttamente, anche a titolo esemplificativo e sperimentale, quel modello di sistema elettorale uninominale per il quale da anni ci battiamo.
Temiamo che la assenza della nostra posizione non sia il frutto di una semplice distrazione o di un mero errore, perchè, ad esempio, nello stesso numero odierno del Mattino non c'è traccia neanche della Conferenza stampa di presentazione della nostra Lista che ho tenuto ieri a Napoli e che pure è stata seguita da un suo giornalista.
La invitiamo, quindi, a riparare a queste insopportabili esclusioni e discriminazioni nei confronti della nostra lista (e non solo...), certi che non vorrà celebrare i 100 anni del Mattino venendo meno ai principi fondamentali della corretta e completa informazione !
Emma Bonino