Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
lun 27 apr. 2026
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 13 dicembre 1992
EX URSS: KIEV (UCRAINA) - CONCLUSI I LAVORI DELLA III CONFERENZA DEGLI ISCRITTI DELL'AREA EX URSS. SONO STATI VOTATI UN DOCUMENTO POLITICO E UNO DI RIFORMA DELLO STATUTO DA PROPORRE AL CONGRESSO DEL PARTITO. L'INTERVENTO DI SERGIO STANZANI.

Kiev, 12/13 dicembre. Un documento politico di iniziativa da proporre al Congresso transnazionale ed uno di proposte di modifiche statutarie sono stati il risultato di due giorni di intenso dibattito-degli iscritti dell'ex URSS di quasi tutti i Nuovi Stati Indipendenti sorti dopo il crollo dell'Unione Sovietica.

La Conferenza ha avuto il carattere di Assemblea precongressuale ed e'stata finalizzata verso il contributo politico da portare al Congresso di febbraio da parte degli iscritti e dei deputati delle

nuove 15 repubbliche.

I lavori sono stati aperti dalle relazioni di Sasha Kalinin, Irina Podlessova, Maria Ivanjan, Nikolaj Khramov, Vladimir Ivanov, Vittoria Ter Nikogosjan e di Marino Busdachin, Coordinatore delle attivita' del Partito radicale nell'ex URSS.

Intervenendo all'Assemblea Sergio Stanzani ha detto: "...fino ad ora e' stato il Partito a dare, e in particolare quello "italiano", uomini,idee e denaro... ora bisogna che da voi qui presenti, anche in quanto espressione del massimo successo di adesioni al PR, cominci ad arrivare qualcosa in termini di proposte politiche , di impegno dei deputati, di costruzione effettiva della politica transnazionale...altrimenti tutto sara' stato vano...".

Alla Conferenza hanno partecipato oltre 35 Consiglieri federali del Partito , tra cui, Andrea Tamburi, Antonio Stango, Sasha Kalinin, Stepan Grigorian e molti altri deputati dei parlamenti delle diverse Repubbliche. Il documento politico e l'allegato sullo statuto sono stati approvati a larghissima maggioranza, 11 i voti contrari, 7 gli astenuti.

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail