Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 28 apr. 2026
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 20 marzo 1993
SABOTATA LA MOSTRA SUI DIRITTI UMANI A CUBA. VIOLENZE ALL'INAUGURAZIONE. REVOCA DELLA CONCESSIONE DEI LOCALI. URGENTE TROVARE LOCALI PER PROSEGUIRE LA MOSTRA. DICHIARAZIONE DI EMMA BONINO.

Roma 20 marzo - A seguito del boicottaggio della Mostra sui diritti umani a Cuba "Prigione e zattere" e' stata ritirirata la disponibilita' per ragioni di sicurezza della sala di Porta S. Giovanni. Di fatto la mostra e' stata chiusa di forza prima che potesse essere vista.

Nel corso di una Conferenza Stampa che si e' tenuta oggi a mezzogiorno presso il Partito radicale Emma Bonino ha dichiarato:

" Ci sembra chiaro che l'aggressione di marca squadristica degli irriducibili sostenitori del regime autoritario di Castro avesse proprio l'obiettivo di impedire la visione della mostra. Bene.

Ora questa e' chiusa. Ci sembra che proprio in questi casi le istituzioni debbano provvedere ad assicurare una delle tante sale di esposizione di proprieta comunale o regionale o di altri enti.

Noi chiediamo che si provveda tempestivamente assicurando quel minimo di garanzie democratiche per questa importante iniziativa in favore dei diritti umani a Cuba.

Per il momento, in attesa che si provveda, il Partito radicale mette a disposizione degli organizzatori la propria sala dibattiti

in via di Torre Argentina 76 ."

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail