Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mer 29 apr. 2026
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Agora' Agora - 18 settembre 1993
APPELLO INTERNAZIONALE ALLE NAZIONI UNITE
EX JUGOSLAVIA

DICEMBRE '93: PROCESSO AI CRIMINALI DI GUERRA

__________________________________

SABATO 18 E DOMENICA 19 SETTEMBRE:

GIORNATE INTERNAZIONALI PER

IL TRIBUNALE SUI CRIMINI IN EX JUGOSLAVIA:

-------------------------------------

Roma 18/9/93 P.R. 8 - h. 14.00)

RALF DAHRENDORF FIRMA L'APPELLO DEL PARTITO RADICALE

"Dopo aver riflettuto, e nonostante la mia riluttanza ad aderire a petizioni di qualsiasi tipo, ho deciso di firmare il vostro appello". Con questo breve messaggio indirizzato alla segretaria del Pr Emma Bonino, il padre del liberalismo europeo contemporaneo, Sir Ralf DAHRENDORF, ha deciso di aderire alla campagna lanciata dal Partito Radicale per l'immediata costituzione del Tribunale Internazionale sui crimini commessi nella ex Jugoslavia.

La prestigiosa firma di Dahrendorf, già direttore della London School of Economics e ora rettore del St. Antony's College di Oxford, si aggiunge alle migliaia già pervenute nella sede del Pr, a via di Torre Argentina 76, aperta oggi e domani per le giornate internazionali del Tribunale. La straordinaria mobilitazione è in atto in numerose capitali europee e in molte città italiane. Tavoli per la raccolta di firme dei cittadini sono aperti in queste ore, infatti, nelle piazze di molte città tra le quali Roma, Mosca, Budapest, Zagabria, Bruxelles e Kiev.

Tra le personalità che hanno voluto sottoscrivere l'appello, segnaliamo anche: Oscar ARIAS, premio Nobel per la Pace ed ex Presidente del Costa Rica, dalla Spagna gli scrittori Mario VARGAS LLOSA e Luis Antonio DE VILLENA,il Sindaco di Kiev e dall'Italia: Vincenzo BETTIZZA, eurodeputato PSI, gli eurodeputati del gruppo verde Eugenio MELANDRI e Gianfranco AMENDOLA, Ermete REALACCI, Presidente della Lega Ambiente, Giampaolo SODANO, Direttore di RAI2, Giovanni VALENTINI, già direttore dell'Espresso, il giornalista de "Il Coraggio di Vivere" Riccardo BONACINA, il giornalista, Carlo SARTORI, l'attrice Giuliana DE SIO, Gino Bramieri e il musicista Lino PATRUNO.

Uff. Stampa PR Tel 06/689791 - Fax 06/68979313

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail