mar 07 mag. 2024
Notizie Radicali
Cicciomessere Roberto - 2 novembre 1993
LA CENSURA NON E' MORTA. BLOCCATO DALLE POSTE IL QUINTO NUMERO DEL QUOTIDIANO RADICALE "1994" PER UN MESSAGGIO PUBBLICITARIO DI GAVINO SANNA SULLO STUPRO NELLA EX JUGOSLAVIA RAFFIGURANTE UN PENE E CON IL TITOLO "IL FASCINO DELLA DIVISA. NELLA EX JUGOSLAVIA MIGLIAIA DI DONNE LO HANNO SUBITO". DICHIARAZIONE DELLA SEGRETARIA DEL PARTITO RADICALE EMMA BONINO: "CI RIVOLGIAMO ALLA SOLIDARIETA' DELLA STAMPA PERCHE' RIPRODUCA IL MESSAGGIO PUBBLICITARIO DELLA CAMPAGNA D'ISCRIZIONI 1994".

Roma, 2 novembre 1993

"La direzione dell'Ufficio spedizioni delle Poste di Roma, anziché occuparsi di risolvere la vergognosa situazione del servizio - o meglio del disservizio - del quale è responsabile, ha bloccato il quinto numero del quotidiano del Partito radicale "1994", supplemento a Notizie Radicali, per un messaggio pubblicitario incluso al suo interno di Gavino Sanna, Gaspare Giua e Andrea Ruggeri, raffigurante il disegno di un pene e con la scritta "IL FASCINO DELLA DIVISA. Nella ex Jugoslavia migliaia di donne lo hanno subìto. Iscriviti: A Vukovar, Mostar, Sarajevo, e in altre cento città della ex Jugoslavia, le donne hanno subìto il fascino discreto dei signori della guerra. I radicali chiedono un Tribunale internazionale per i crimini commessi nella ex Jugoslavia".

Noi non subiamo il fascino di questi ottusi arbìtri: provvederemo a denunciare l'abuso d'ufficio; chiederemo gli opportuni risarcimenti dei danni. Intanto ci rivolgiamo alla solidarietà della stampa italiana perché voglia riprodurre a titolo di documentazione il messaggio per la campagna d'iscrizione 1994 realizzato da Gavino Sanna e dai suoi collaboratori."