Roma 10 gennaio 1995PRESENTI I DEPUTATI STRIK LIEVERS, VIGEVANO. RENZO FOA... UNA DELEGAZIONE DEL PR PARTITA PER LA CECENIA.
Si è svolta oggi a Roma, presso l'ambasciata Russa, la manifestazione organizzata dal Partito Radicale per protestare contro il massacro in corso in Cecenia. Una marcia, nelle stesse ore del pomeriggio, si è tenuta a Mosca promossa dal partito Radicale con le adesioni del Comitato delle madri dei soldati e dei deputati di "scelta della Russia".
Alla manifestazione romana hanno partecipato i Deputati Riformatori Paolo Vigevano e Lorenzo Strik Lievers, Benedetto Della Vedova - tesoriere dei Club Pannella -, Sergio D'elia e Paolino Pietrosanti del Consiglio Generale del Partito Radicale, Renzo Foa, già direttore dell'Unità, Sergio Rapetti, del Comitato Italiano Eltsin, Loretta Caponi del Forum degli stranieri, un gruppo di cittadini Azeri ed il Comitato dei cittadini per la solidarietà con la Bosnia Erzegovina.
"Quanto sta accadendo in Cecenia - afferma Lorenzo Strik Lievers - esige una risposta da parte della Comunità Internazionale. Nessuna ragione di realpolitik può permettere un massacro di innocenti. Faremo in Parlamento tutto quello che è possibile perchè l'Italia faccia sentire la sua voce in difesa dei diritti umani violati tanto brutalmente."
Una delegazione del Partito Radicale, guidata da Antonio Stango, è oggi partita per la Cecenia