COME IN MOLTE ALTRE GRANDI CITTA' DEL MONDO LA BANDIERA NAZIONALE TIBETANA SVENTOLERA' SUL PENNONE DEL MUNICIPIO DI CHISINAU IL 10 MARZO 1996.Bucarest-Bruxelles, 9 novembre 1995. E' giunta oggi alla sede di Bruxelles del Partito Radicale, transnazionale e transpartito, l'adesione alla campagna internazionale "Una Bandiera per il Tibet" di Serafim URECHEAN, Sindaco di CHISINAU. L'iniziativa, promossa dal PR, propone ai sindaci di tutto il mondo di far sventolare il prossimo 10 marzo la bandiera nazionale tibetana sul pennone del proprio Municipio, in segno di solidarietà attiva e concreta con il popolo martoriato del Tibet.
Quest'iniziativa si iscrive in una più vasta campagna del Partito Radicale per la libertà e la liberazione del Tibet e per il rispetto dei diritti umani in Tibet ed in Cina.
Oltre alla capitale moldava hanno, tra le altre, già aderito all'iniziativa le città di ROMA, TORINO (Italia) SARAJEVO (Bosnia), CRACOVIA, POZNAN (Polonia), OSIJEK (Croatia), CARPENTRAS, EVRY (Francia).
Dalla Romania, aspettiamo delle risposte che ci auguriamo positive dalle città di BUCAREST, IASI, BRASOV, PLOIESTI, TIMISOARA, CLUJ, TIRGU MURES...
Partito Radicale
Transnazionale e transpartito