FAO/CASTRO: ARRIVANO OGGI A ROMA I DISSIDENTI CUBANI. DOMANI UDIENZA PAPALE E POI CONFERENZA STAMPA ALLE 12.30 PRESSO IL PARTITO RADICALE. INVITATI TUTTI I LEADER POLITICI E I PARLAMENTARI. I DISSIDENTI ESPORRANO UN GRANDE LENZUOLO CON LE FIRME DEI DETENUTI POLITICI A CUBA.
Roma, 12 novembre '96. Mercoledì 13 novembre alle ore 12,30 presso la sede del Partito Radicale in via di Torre Argentina 76 conferenza stampa degli esuli cubani arrivati questa mattina a Roma.
Sono in tutto 60 i dissidenti giunti nella capitale che ospita i lavori del vertice della Fao per "il pellegrinaggio del dolore cubano". Il loro primo appuntamento domani mattina è all'udienza papale, poi alle 12.30 saranno in conferenza stampa per chiedere che l'Italia faccia pressione per la democrazia e il rispetto dei diritti umani a Cuba.
Alla conferenza stampa oltre agli esuli ci saranno Laura Gonzalez, presidente del Comitato italiano per i diritti umani a Cuba e Marco Pannella. Il Partito Radicale, infatti, ha dato il suo sostegno alle iniziative del Comitato. I radicali questa mattina hanno invitato l'invito a partecipare all'incontro a tutti i parlamentari e leader politici. Nel corso dell'incontro con la stampa sarà esposto dagli esuli un enorme lenzuolo che riporta le firme di un gruppo di detenuti politici nelle prigioni cubane.
Partito Radicale
tel. 06.689791