RADIO TIBET ESISTE GIA' ... RISPOSTA A BERNARD KOUCHNER
DICHIARAZIONE DI OLIVIER DUPUIS, SEGRETARIO DEL PARTITO RADICALE E DEPUTATO EUROPEO
Roma, 22 novembre 1996. Il deputato europeo Bernard Kouchner ha lanciato un appello "per creare una radio tibetana indipendente" che dovrebbe dare "voce ai Tibetani in esilio".
A questo proposito Olivier Dupuis ha dichiarato:
"Contrariamente ai Tibetani, il signor Kouchner sembra aver qualche lacuna a livello di ... informazione.
1. Una radio tibetana indipendente esiste già da circa un anno. Nel corso di questo anno più del 95% dei suoi programmi hanno potuto essere captati senza problemi. In più, da più di sei settimane, questa radio - Voice of Tibet - non ha più incontrato alcun tipo di problema di diffusione.
2. Voice of Tibet - contrariamente al progetto di Bernard Kouchner - si rivolge non soltanto alle comunità tibetane in esilio (in particolare alle comunità che vivono in India e in Nepal) ma anche ai Tibetani residenti ... in Tibet. Numerose testimonianze attestano l'enorme ascolto di cui già gode Voice of Tibet tanto tra i Tibetani dell' "interno", quanto tra quelli della diaspora.
"Diamo una voce ai Tibetani in esilio per parlare al loro popolo" ci dice il signor Kouchner.
E' questo il caso di Voice of Tibet che lavora in stretta collaborazione con la comunità tibetana in esilio.
Certamente nuove idee, nuove proposte, nuovi progetti possono essere i benvenuti. A condizione però che tengano conto dei diretti interessati e delle iniziative che esistono già."
Partito Radicale
Tel. 689.791
fax. 688.053.96