SATYAGRAHA 1998 PER LA LIBERTA' DEL TIBET OCCUPATO.
IL PARTITO RADICALE PROMUOVE UN APPELLO PERCHE' RADIO "VOICE OF TIBET" SIA SOSTENUTA ECONOMICAMENTE E POLITICAMENTE DALL'UNIONE EUROPEA. LE PRIME ADESIONI ALL'APPELLO.
Roma, 22 aprile 1997. A pochi settimane dalla conclusione della II. Manifestazione europea di Ginevra, il Partito Radicale rafforza le proprie iniziative in vista del Satyagraha mondiale del 1998 per la libertà del Tibet occupato. Per concepire il movimento mondiale nonviolento per la libertà del Tibet occorrono strumenti di collegamento, di informazione con la popolazione tibetana sotto occupazione cinese e la radio "Voice of Tibet" costituisce di già per i tibetani dell'esilio e per quelli residenti in Tibet la voce della speranza e della libertà.
Voice of Tibet trasmette ogni giorno 30 minuti in tibetano sull'intero territorio del Tetto del Mondo cosi come in India e Nepal, un'informazione libera. Anche per aiutare chi, nelle istituzioni europee, deve decidere se sostenere questa impresa di libertà, Il PR ha raccolto sul testo di un appello le adesioni di 41 esponenti dei Tibet Support Group del mondo.
In allegato, l'elenco delle prime adesioni
Partito Radicale
Tel. 06-689.791
Fax. 06-6880.5396