Roma, 19 maggio 1997
Caro ...
ti inviamo in allegato il testo di una mozione per la creazione di un Corpo europeo per le operazioni di mantenimento e di ristabilimento della pace. Non ci dilungheremo sulle ragioni che militano a favore di questa iniziativa. Abbiamo tutti ben presente quanto è significato e costato l'assenza di Europa di fronte alle tragedie di questi ultimi 8 anni: dalla Bosnia alla Somalia, dal Ruanda all'Albania.
Un testo simile è già stato depositato al Parlamento europeo da oltre 100 deputati mentre la raccolta in corso al Senato italiano ha già visto l'adesione di più di 50 colleghi. E' inoltre nostra intenzione diffondere questa iniziativa nei parlamenti di altri Stati membri dell'Unione.
Crediamo sia necessario e urgente che il testo di questa proposta di Mozione possa venire sottoposta a tutti i Deputati italiani, non appena avremo raccolto le sottoscrizioni dei primi firmatari, ad essere dei quali già Furio Colombo ha espresso il suo impegno e la sua disponibilità, e tra i quali vorremmo fossi anche tu.
Per questo ti chiediamo di volere se sei d'accordo - reinviarci se possibile via fax la mozione da te firmata, in modo da poi potere allargare la proposta di sottoscrizione a tutti i Colleghi.
Un caro saluto.
Olivier Dupuis Danilo Quinto
Segretario, MPE Tesoriere
Partito Radicale
Via di Torre Argentina 76
00186 Roma
Tel. 689.791
Fax. 6880.5396