GANDHI: CONVEGNO DEL PARTITO RADICALE
Domani, venerdì 30 gennaio cinquantenario della morte di Mohandas K. Gandhi: alle 9,30 convegno dibattito presso la sede del Partito Radicale a Roma, con Pannella, Bonino, l'Ambasciatore e il Console indiani
Roma, 29 gennaio 1998
Domani, venerdì 30 gennaio, ricorre il 50mo anniversario della morte di Mohandas K. Gandhi, il "Mahatma".
Nel corso della intera giornata presso il salone della sede del Partito Radicale, a Roma in Via di Torre Argentina 76, verrà ricordata l'opera, il pensiero, gli "esperimenti con la verità" di Gandhi.
Alle ore 9,30 inizierà un convegno di commemorazione cui prenderanno parte Marco Pannella, Emma Bonino, l'Ambasciatore indiano in Italia Fabian, il Presidente d'onore del Partito Radicale Bruno Zevi, il Console indiano Chattopadhaya, il Segretario del PR Olivier Dupuis, Eurodeputato.
Verrà allestita presso la sede radicale una mostra videofotografica, e alle 15,30 inizierà un dibattito sul tema "Armati di nonviolenza", cui prenderanno parte, oltre ai principali esponenti radicali, i professori e studiosi di Gandhi Giuliano Pontara e Gianni Sofri, il direttore di Azione Nonviolenta Massimo Valpiana.