Bruxelles, 29 gennaio 1998
Cara(o) collega,
la proposta di raccomandazione firmata da lei ed da oltre 60 altri colleghi più di un anno fa sulla questione della comunicazione nell'Unione europea ha avuto un primo seguito all'interno del nostro Parlamento.
Nell'autunno scorso la Commissione istituzionale ha affidato a Gianfranco Dell'Alba il compito di redigere un documento di lavoro sulla questione della (non)comunicazione nelle istituzioni e tra i cittadini dell'Unione.
Questo documento è stato oggetto, il 27 gennaio, di una prima discussione in Commissione istituzionale. E, anche di fronte all'interesse manifestato da diversi membri, il presidente della Commissione, Biaggio De Giovanni, ha deciso di far proseguire il dibattito in Commissione Istituzionale, nella riunione del 25 e 26 febbraio prossimo.
Nella speranza che Lei vorrà approfittare di questa opportunità per comunicare ed approfondire le sue riflessioni su questa importante materia per il futuro dell'Unione, Le invio il documento di lavoro del collega Dell'Alba insieme ad un libro sulla medesima questione realizzato dall'Associazione Radicale Esperantista con un contributo della Commissione europea.
Un caro saluto,
Olivier Dupuis
Tel. 284.71.98
Fax. 284.91.98