WEI JINSHENG IN ITALIA: INCONTRI ISTITUZIONALI E POLITICI FISSATI, ALTRI ANCORA ATTESI ...
DOMANI CONFERENZA STAMPA, DOMENICA INCONTRO PUBBLICO PRESSO LA SEDE DEL PARTITO RADICALE
Roma, 17 aprile 1998. Inizia domani la visita in Italia di WEI Jingsheng, il noto dissidente politico cinese, Premio Sacharov del Parlamento europeo, liberato ed esiliato nel novembre scorso dopo essere stato recluso per 18 anni nelle carceri cinesi.
Domani, sabato 18 aprile, alle 15,30 a Roma, presso la sede del PR in Via di Torre Argentina 76, WEI terrà una conferenza stampa.
Domenica 19 aprile, alle ore 16.00, sempre presso la sede del Partito Radicale, si terrà un incontro pubblico con il dissidente cinese.
Martedi, alle ore 13.00 avrà luogo una audizione di Wei da parte dell'Ufficio di Presidenza della Commissione Esteri della Camera.
Mercoledì il Presidente della Commissione Esteri del Senato, Migone, insieme all'Ufficio di Presidenza, riceverà Wei.
Proposte di incontro sono state avanzate a tutte le massime cariche istituzionali e politiche italiane.
Il Presidente del Consiglio Romano Prodi ha comunicato al PR che, al momento, non è ancora riuscito ad inserire nella sua agenda un momento per incontrare il dissidente cinese.
Si attendono risposte dal Presidente Scalfaro, dal Presidente della Camera Violante e dal Presidente del Senato Mancino, dal Ministro degli Esteri Dini, dai Segretari di Partito, dai Segretari Generali dei maggiori sindacati e dalla Confindustria.
Wei sarà a Roma da domani a mercoledì 22 aprile.
Partito Radicale
Tel. 06/689791