INTERNET: DALLA PAGINA WEB DEL PARTITO RADICALE TRANSNAZIONALE VERRANNO DIFFUSI IN TUTTO IL MONDO I LAVORI DELLA CONFERENZA DIPLOMATICA DELL'ONU PER LA CREAZIONE DEL TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE.
Roma, 5 giugno 1998. Dal 1 giugno al 17 luglio, da ogni remoto angolo del mondo qualsiasi pesona potrà, collegandosi via INTERNET, entrare in diretta nell'aula plenaria della FAO e seguire al pari di diplomatici e ambasciatori la conferenza che deve partorire il Tribunale Internazionale.
A distanza di cinquant'anni dai tribunale di Tokyo e Norimberga, sembra che, finalmente, la comunità internazionale sia pronta a varare un potente deterrente contro i crimini di guerra e i genocidi. Se la conferenza di Roma avrà successo, gli autori dei più efferati crimini contro l'umanità, le centinaia di Karazdic e Mladic tuttora in libertà, avranno i giorni contati.
La nuova giurisdizione internazionale che si affermerà attraverso lo strumento della corte internazionale mettrà fine alle garanzie di impunità di cui criminali della peggior specie hanno goduto in ogni angolo del mondo.
Olivier Dupuis, parlamentare europeo e segretario del Partito Radicale Transnazionale, ha cosi' voluto sottolineare l'iniziativa: "la possibilità che, attraverso INTERNET, ogni cittadino avrà di partecipare alla conferenza sarà di vitale importanza per la mobilitazione dell'opinione pubblica internazionale a sostegno del Tribunale".
L'iniziative è realizzata in partnership con l'Associazione "Non c'è Pace senza Giustizia" Radio Radicale.
Partito Radicale
Tel. +39-6-689.791
Fax. +39-6-6880.5396
www.radicalparty.org