Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Partito Radicale Centro Radicale - 12 luglio 1998
Tribunale internazionale/Fiaccolata/Digiuno: comunicato stampa

TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE: MARTEDI' 14 LUGLIO ALLE 18,30 L'APPUNTAMENTO IN PIAZZA DEL CAMPIDOGLIO A ROMA PER LA MANIFESTAZIONE-FIACCOLATA PER IL TRIBUNALE PENALE INTERNAZIONALE. MENTRE OLTRE 400 PERSONE DI VARI PAESI DIGIUNANO CON SPERANZA E FIDUCIA NEI DELEGATI ALLA CONFERENZA IN CORSO ALLA FAO.

NUOVE ADESIONI DALLA CITTA' DI ROMA

Roma, 12 luglio 1998. Dopodomani, martedi' 14 luglio, la manifestazione-fiaccolata a Roma per il Tribunale penale internazionale. L'appuntamento è alle ore 18,30 in Piazza del Campidoglio, dove prenderanno la parola la Commissaria Europea Emma Bonino, il Sindaco di Roma Francesco Rutelli, il Segretario del PR Olivier Dupuis, il Presidente di Non c'è Pace Senza Giustizia Sergio Stanzani, e cui parteciperanno moltissimi esponenti del mondo della cultura e della politica di tutti gli schieramenti. Le adesioni si moltiplicano.

E' intanto giunto ormai al 5. giorno il digiuno di dialogo cui partecipano ad oggi oltre 400 persone di vari paesi del mondo.

I CARE, BECAUSE I HAVE A DREAM, "MI INTERESSA, MI RIGUARDA, PERCHE' HO UN SOGNO, recita il titolo della Dichiarazione che alla sede della FAO i partecipanti al digiuno stanno indirizzando a ciascuno e tutti i rappresentanti diplomatici alla Conferenza. "E' con speranza e fiducia - dicono i militanti nonviolenti - che intendiamo dare a Voi, con il nostro digiuno, con la forza del dialogo che è stata la forza di Gandhi e di M.L. King, un po' della nostra energia, un po' della nostra volontà che deriva dalle nostre coscienze e dalle nostre intelligenze".

Tra le nuove adesioni alla Manifestazione, quelle di esponenti politici e istituzionali della città e del Comune di Roma quali Luisa Laurelli, presidente del Consiglio comunale, Franco Frattini, Goffredo Bettini e vari capigruppo dell'aula di Giulio Cesare.

Partito Radicale

Tel.: 06/689.791

Fax: 06/6880.5396

www.Radicalparty.org

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail