Radicali.it - sito ufficiale di Radicali Italiani
Notizie Radicali, il giornale telematico di Radicali Italiani
cerca [dal 1999]


i testi dal 1955 al 1998

  RSS
mar 22 lug. 2025
[ cerca in archivio ] ARCHIVIO STORICO RADICALE
Notizie Radicali
Partito Radicale Centro Radicale - 15 luglio 1998
PR/Tribunale internazionale/Veglia: comunicato stampa

TRIBUNALE INTERNAZIONALE: DOMANI VEGLIA DAVANTI ALLA FAO

Roma, 15 luglio 1998. Straordinario successo della manifestazione-fiaccolata di ieri. Il Partito Radicale ringrazia le autorità presenti, a partire dal Presidente Prodi, e i tantissimi partecipanti.

Ma non è finita: sono ormai circa 700 coloro che sono in digiuno dal 7 luglio, digiuno che continua fino alla fine della conferenza diplomatica, con, a partire da domani alle 18,00 la veglia con maratona oratoria in tutte le lingue davanti al palazzo della FAO: fino alla fine della conferenza.

Il Partito Radicale ringrazia i tanti, i tantissimi che hanno partecipato ieri sera alla lunga manifestazione e alla fiaccolata per la istituzione di un Tribunale Penale Internazionale equo e indipendente.

Grazie ai numerosissimi esponenti politici italiani di tutti gli schieramenti che hanno partecipato, grazie agli esponenti istituzionali e di Governo che a partire dal Presidente Romano Prodi sono intervenuti al grande evento voluto e organizzato dal Partito Radicale e da Non C'è Pace Senza Giustizia.

Dopo molti anni di impegno, la nostra grande manifestazione non conclude certo la grande mobilitazione civile internazionale in corso.

Sono giunti ad essere ormai 700 coloro che in vari paesi del mondo hanno intrapreso a partire dalla mezzanotte del 7 luglio un digiuno di dialogo con i rappresentanti dei Governi impegnati nel Palazzo della FAO. Il digiuno continua, per dire "I CARE, BECAUSE I HAVE A DREAM", (Mi interessa, mi riguarda, perché ho un sogno) e intende dare forza, con una iniziativa nonviolenta che è sempre iniziativa e volontà di dialogo, alle intelligenze e alle coscienze dei diplomatici.

A PARTIRE DALLE ORE 18,00 DI DOMANI 16 LUGLIO GLI ATTIVISTI NONVIOLENTI CHE STANNO CONDUCENDO IL DIGIUNO DI DIALOGO SARANNO DI FRONTE AL PALAZZO DELLA FAO PER UNA VEGLIA CHE DURERA' NON SOLTANTO TUTTA LA NOTTE, MA FINO ALLA FINE DEI LAVORI DELLA CONFERENZA DIPLOMATICA. CON SPERANZA E FIDUCIA PER DIRE CHE I CARE, BECAUSE I HAVE A DREAM. ALLA VEGLIA, CHE AVRA' ANCHE LA FORMA DI "MARATONA ORATORIA", CON I DIGIUNATORI SARANNO TANTI ALTRI CITTADINI, E LE TANTE ORGANIZZAZIONI NON GOVERNATIVE CHE SONO IMPEGNATE A SOSTENERE IL BUON ESITO DELLA CONFERENZA.

ALLEGATO: IL TESTO DELLA DICHIARAZIONE DI DIGIUNO

Partito Radicale

Tel.: 06/689791

Fax: 06/68805396

E-mail: radical.party@agora.it

www.radicalparty.org

 
Argomenti correlati:
stampa questo documento invia questa pagina per mail