CAMPAGNA PER L'INCRIMINAZIONE DI MILOSEVIC: RADICALE AGGREDITO DA UN SINDACO
Roma, 15 agosto 1998 - Nel corso della odierna manifestazione organizzata dal Partito Radicale per l'incriminazione del Presidente jugoslavo Milosevic per genocidio e crimini contro l'umanità - che si sta svolgendo a Fontana di Trevi - Nicola Polutri, militante radicale, è stato violentemente aggredito e preso a pugni da un "turista" che ha lanciato invettive contro i radicali e Radio Radicale e che si è dichiarato sostenitore di Milosevic.
Mentre stavano cercando di fare intervenire le forze di polizia, Mariano Giustino e altri militanti radicali sono stati a loro volta minacciati da due di questi "turisti" che si sono qualificati come poliziotti.
Polutri è stato trasportato in ospedale per accertamenti radiologici e gli altri sono stati portati in Questura dove è risultato che i tre "turisti" - Michele La Macchia, Carlo Garofalo e Carmine Ladaga - non sono altro che il Sindaco di San Ferdinando di Puglia e due delle sue guardie del corpo.
Il PR denuncia questa violenta aggressione e annuncia che saranno prese le dovute iniziative giudiziarie nei confronti di questi tre "signori".
Partito Radicale
Tel. 06.689.791
Fax 06.688.05.396
www.radicalparty.org