SERVIZIO MILITARE E CIVILE: PARTE LA CAMPAGNA PER L'ABOLIZIONE DELLA LEVA OBBLIGATORIA.
CONFERENZA STAMPA
GIOVEDI' 20 AGOSTO, ALLE ORE 11
VIA DI TORRE ARGENTINA 76, ROMA
Partecipano:
VALENTINA PIATTELLI, DEL COMITATO "NE' GIUSTA NE' UTILE"
OLIVIER DUPUIS, DEPUTATO EUROPEO, SEGRETARIO DEL P.R.
Roma, 19 agosto, 1998 - Domani, giovedì 20 agosto, alle ore 11,00, presso la sede del Partito Radicale in via di Torre Argentina 76, si terrà la conferenza stampa di lancio di "LEVA LA LEVA", campagna del Comitato 'Né giusta, né utile' e del Partito Radicale, per l'abolizione dell'obbligatorietà della leva militare e civile.
Nel corso della conferenza stampa sarà diffuso il testo della petizione popolare, su cui da subito inizierà la raccolta firme.
Saranno inoltre rese note alcune cifre esemplificative dell'ennesimo scandalo di regime: i partiti della partitocrazia, per il solo servizio civile alternativo, regalano alle burocrazie statali e parastatali e ai professionisti del volontariato più di 1.100 miliardi l'anno, e insieme mantengono in vita un servizio militare obbligatorio tanto inefficiente quanto costoso.
Tutto questo, mentre il Parlamento, con le "nuove" norme di "riforma" della leva, si appresta a consolidare e estendere l'attuale assetto burocratico e assistenziale del servizio civile.
Alla conferenza stampa parteciperanno Valentina Piattelli di 'Né giusta, né utile' e il Segretario del Partito Radicale Olivier Dupuis, protagonista storico delle battaglie radicali per l'affermazione di coscienza, incarcerato in Belgio per un anno nel 1985 per avere rifiutato di prestare tanto il servizio militare quanto il servizio civile "nazionale".
Partito Radicale
Tel. 689.791
Fax. 6880.5396
www.radicalparty.org