Premesso che la somministrazione di eroina sotto controllo medico costituisce un presidio terapeutico di accertata validita nella cura delle farmacodipendenze "di eroina di strada". In Svizzera, Gran Bretagna e Germania si e dimostrato in questi anni che l'utilizzo dell'eroina-farmaco può consentire di migliorare la salute e le condizioni di vita dei farmacodipendenti da eroina, e di ridurre i costi sociali, economici e criminali connessi al mercato clandestino delle droghe proibite.
Facendo seguito alla presa di posizione del Procuratore Generale della Cassazione Galli Fonseca in occasione dell'apertura dell'anno giudiziario, di decine di Consigli Comunali, Provinciali e Regionali in tutta Italia e alla disponibilita gia dichiarata all'utilizzo dell'eroina-farmaco da parte della fondazione Villa Maraini-CRI Italiana, riteniamo necessario che anche in Italia sia resa immediatamente praticabile e "legalizzata" una terapia che si è dimostrata cosi efficace.
Le chiediamo di prendere immediatamente tutti i provvidementi necessari perché anche l'eroina possa essere somministrata dai medici nei trattamenti delle farmacodipendenze.
Nome/Cognome Indirizzo Firma